Prenota online

partenza 2016 slideshow
banner_gara_2016slide
11999669_947221615338445_6184699838975013618_o (1)
percorso sponsor

Trofeo Arbatax Park di Corsa

Nella splendida cornice dell’Ogliastra, non perderti l’ Arbatax Park di Corsa!

Nella penisola di Capo Bellavista, in Ogliastra,  avrà luogo il 17 Settembre la terza Manifestazione Regionale di Atletica Leggera Corsa su Strada all’interno dell’Arbatax Park Resort.  La gara, della lunghezza di 10 km, si effettuerà nelle vie interne del complesso turistico e lungo le strade del borgo Marinaro di Arbatax e di Porto Frailis.

Numerose salite e discese per un percorso impegnativo in una location mozzafiato, passando per il Parco Naturalistico Bellavista che ospita numerosi animali ed è caratterizzato da splendide scogliere a picco sul mare. Per tutti i bambini e ragazzi, prima della gara, è prevista una Kids Race con la nostra mascotte Muflò.

I campioni protagonisti delle scorse edizioni 

Marco Olmomarco_olmo
Daniele Caimmi e Rosaria Consoleconsole_caimmi
Marco Najibe Salamisalami

 

mappa-percorso

Percorso Gara 9.900 metri circa

Lunghezza : 9.9 KM circa.
Terreno : asfalto 90%, ciottolato 10%

RIFORNIMENTI: 3 in diversi punti del percorso

Descrizione: Percorso molto impegnativo con continui saliscendi e cambi di ritmo dovuti dall’orografia del territorio. La partenza è prevista presso il Centro Benessere e SPA Bellavista. Gli atleti correranno in direzione dell’area Telis. Primissimo tratto su strada larga in salita che dopo 250 metri spiana e prosegue in leggera discesa fino al Km 1.5 in cui inizia la salita che si concluderà al km
Gli atleti usciranno da Resort e dopo un tratto veloce, svolteranno sulla propria sinistra in via Porto Frailis. Svolta a destra in Via Ugo Foscolo e passaggio fronte spiaggia di Porto Frailis. Svolta a sinistra in via San Gemiliano con tratto in leggera salita sotto i piedi della Torre Saracena.

Dopo circa 1 km di strada in leggera discesa, si svolterà a destra in via Amburgo e si proseguirà dritti in via Ginevra; alla rotonda si proseguirà ancora dritti in Via Porto Frailis fino a raggiungere l’incrocio di via Lungomare. All’altezza della seconda entrata del distributore AGIP fronte stazione Trenino Verde si svolterà a destra e si entrerà nel piazzale delle Rocce Rosse. Giro di boa e proseguo in via Lungomare e svolta a sinistra in via Venezia ; si prosegue in Piazza Caduti 23 Aprile e si sale in via Cala Moresca. Tratto ripido e difficoltoso.
Allo scollinamento, si entrerà nuovamente dentro l’Arbatax Park e si percorreranno le strade interne dell’Hotel Borgo Cala Moresca. Usciti dall’hotel si proseguirà su un tracciato abbastanza veloce in un’area panoramica molto suggestiva e dall’incredibile fascino naturalistico. Al km 9,300 i podisti imboccheranno una rampa di circa 250 metri con una pendenza media del 12% ( pendenza max 23%). La stradina, scollinerà sotto il Faro Bellavista e si lancerà per circa 500 metri nella zona del Centro SPA Thalasso Bellavista in cui si troverà l’arrivo. La strada è veloce ed è favorita da una discesa di 150 metri molto ripida che al km 2.7 svolta leggermente sulla destra e prosegue per circa 500 metri su un falsopiano che porterà nella zona del Mini Club dell’Area Telis.

PROGRAMMA TECNICO

Ritrovo Giuria e Atleti alle ore 08.00 presso l’Arbatax Park Resort , via Capri 49 Arbatax- Tortolì Domenica 17.09.2017. Partenza: ore 09.30.

CATEGORIE FEMMINILI

Esordienti C (promoatletica) mt.300
Esordienti B (miniatletica) mt.300
Esordienti A ( Pulcini) mt. 600
Ragazze mt. 1000
Cadetti mt. 2000
Allieve,
Junior, Promesse e Senior 9900 c.a

CATEGORIE MASCHILI

Esordienti C (promoatletica) mt.300
Esordienti B (miniatletica) mt.300
Esordienti A ( Pulcini) mt. 600
Ragazzi mt. 1000

Cadette mt. 2000
Allievi, mt.5000
Junior, Promesse e Senior mt.9900 c.a

ISCRIZIONI

L’iscrizione alla gara deve essere effettuata sul sito www.fidal.it – Servizi on line – affiliazioni e tesseramento, entro e non oltre mercoledì 12 Settembre 2017. La quota d’iscrizione è di €. 20,00 per le categorie junior, promesse e senior. I numeri gara, la cui spalla pubblicitaria, dovrà essere ben visibile, saranno forniti dall’organizzazione.
Il pacco gara prevede del materiale tecnico e prodotti in natura.

Iscrizioni:
Per informazioni scrivere a dicorsa@arbataxpark.com

piano alt.

Iscrizioni

Per informazioni scrivere a dicorsa@arbataxpark.com 

Sponsored by:piano alt.

Torna in alto