Prenota online

Arbatax Park Resort.|Benvenuti in Sardegna
Esclusivo come un risveglio sul mare
Il gallo <strong>canta</strong> e il merlo <strong>fischia</strong> perché l'Arbatax Park non è solo un resort.È un'<strong>esperienza felice</strong>
Rilassa il corpo e rigenera lo spirito
Lasciati sorprendere dalle meraviglie della natura
Scopri la vera Sardegna e le sue tradizioni nel Borgo antico
 Educativo e divertente, cosa chiedere di più?
La Sardegna ti emozionerà infinitamente

Selvaggio Blu: il percorso trekking più emozionante d’Italia

Il percorso più emozionante e difficile d’Italia? Il Selvaggio Blu! In Ogliastra, nella costa orientale della Sardegna si trova il percorso trekking più bello ed entusiasmante, con colori, falesie, grotte, boschi, calette mozzafiato.

Il sentiero nasce negli anni ’80 per volere di due alpinisti che hanno riscoperto i vecchi e impervi percorsi del Supramonte utilizzati da pastori e carbonai, dove si trovano vecchie mulattiere e ingegnose scale in ginepro, così da unire Pedra Longa a Cala Sisine.

L’itinerario classico prevede 6 tappe per la durata di 6 giorni e 5 notti, ma è possibile adattarlo alle esigenze dei partecipanti. Oltre a Pedra Longa e Cala Sisine, si possono ammirare Cuile De us piggius, Portu Cuau, Bacu Mudaloru, Cuile Piddi e Cala Goloritzé.

Trattandosi di un cammino con vari livelli di difficolta è consigliato percorrere il Selvaggio Blu guidati da accompagnatori esperti, in primavera o in autunno, da marzo a fine giugno, e poi da settembre a ottobre.

Torna in alto
Prenota online
Miglior tariffa nel periodo
Ultime camere disponibili
Soggiorno minimo richiesto
Children age: