Prenota ora
Chiamaci
VIK Very Important Kids
VIK Very Important Kids
VIK Very Important Kids
GUADAGNARE PUNTI
ATTIVITÀ
  • La Serata Sarda: la tipica festa paesana, fai timbrare il tuo Passaporto e guadagna altri 10 punti.
  • Muflò vestito da Ranger, di tanto in tanto, si concede un po’ di meritato relax. Cercalo, fatti fotografare insieme a lui e condividi su facebook il tuo scatto, taggando @Arbataxpark. E non ti scordare l’hashtag. Potrai così guadagnare ulteriori 10 punti.
  • Escursioni KID’s friendly: scegli le nostre escursioni VIK, ognuna vale ulteriori 10 punti.
  • Ristorante Su Coile: concediti una tipica cena sarda al Ristorante su Coile per avere uno speciale timbro sul Passaporto, valore 10 punti.
CONTOS DE FOGHILE

Tanti e tanti anni fa, in tempos antigos, quando ogni ovile era una casa e ogni gruppo di case era un paese, tutte le abitazioni della Sardegna possedevano una cucina con, al centro, un focolare racchiuso da quattro pietre. La sera, verso l’imbrunire, dopo una lunga giornata di lavoro, tutta la famiglia era solita sedersi attorno al fuoco e i più anziani raccontavano loro i contos de foghile. Fiabe, leggende e aneddoti di varia natura, che servivano a “tenner ischidos sos pitzinnos” tener svegli i bambini, ma anche insegnare loro i fatti della vita. (10 punti)

LA CASA DELLA JANA

Laboratorio ispirato al racconto “La leggenda del dio distratto” (10 punti)
Le Janas, nate da un guizzo di magia, scappato dal gesto incontrollato della mano di un “Dio distratto” – che trasformò operose api in piccoli esseri meravigliosi, capaci di tessere con telai d’oro – vivono in case di pietra, dove custodiscono preziosi tesori. Visitarle e scoprire i segreti delle formule magiche, e delle loro creazioni tessili, sarà un’esperienza speciale.

MARIA “MANI IN PASTA”

Imparare da Maria “Mani in Pasta” (10 punti), i segreti della cucina della Repubblica della Felicità. Partecipare ai suoi laboratori e divertirsi a preparare i piatti preferiti dagli abitanti del Parco. Dopo quest’attività sarà un vero gioco da ragazzi preparare il pane, il formaggio e tante prelibatezze da gustarle insieme ai compagni d’avventura.

CACCIA AL TESORO D’OGLIASTRA

Riusciranno i nostri piccoli eroi (10 punti), con il solo ausilio di una mappa e il supporto dei propri compagni d’avventura, a superare le varie prove guadagnando tutti gli indizi necessari al proseguimento della caccia? L’obiettivo del gioco è quello di trovare un tesoro nascosto all’interno del parco, attraverso un percorso fatto di prove e sfide difficoltose, ma divertenti. Nulla d’insuperabile per i Rangers che, indizio dopo indizio, troveranno l’ambito bottino.

Prenotazione online
Miglior tariffa nel periodo
Ultime camere disponibili
Soggiorno minimo richiesto
Età dei bambini: