Prenota online

flex2
green-fitness-area-sito

LongAge Fitness

Se credi che la cura del tuo corpo sia la chiave del benessere fisico e mentale, quest’anno l’Arbatax Park Resort ha pensato anche a te. Da Giugno a Settembre: dieci settimane all’insegna dell’attività fisica, in compagnia di veri professionisti, Personal Trainer LongAge, il brand che si occupa scientificamente di esercizio fisico e nutrizione al fine di migliorare la Longevity e la qualità della vita.

E’ stato scientificamente dimostrato che l’esercizio fisico più efficace, per migliorare i parametri clinici e fisiologici del nostro organismo, è l’allenamento combinato di forza, allenamento aerobico (“fiato”) e flessibilità. Veniamo dunque “premiati in salute e forma” dall’equilibrio di questi tre fattori, in una parola: funzionalità globale – 3 F: Forza-Fiato-Flex.

1 - Forza/Resistenza muscolare

L’allenamento contro resistenza è indispensabile per contrastare il decadimento fisiologico che subisce la nostra muscolatura (sarcopenia); l’allenamento con sovraccarichi aumenta la forza e migliora la postura, riduce l’inabilità legata alla debolezza e i deficit funzionali, contrastando l’effetto dell’atrofia muscolare. L’incremento e il mantenimento della massa muscolare ha un effetto benefico importante sul metabolismo basale. E’ un po’ come se aumentassimo la cilindrata della nostra auto, a parità di calorie introdotte, bruciamo di più.

2 - Fiato (Capacità cardiorespiratoria)

L’allenamento aerobico, per tutti e a maggior ragione per gli over 40, è indispensabile per mantenere in salute il muscolo cardiaco ,miglior mezzo per prevenzione e cura delle malattie cardiovascolari. Una buona capacità aerobica ci permetterà di salire le scale o correre dietro nostro figlio, senza incorrere in un anticipato debito di ossigeno (“Fiatone”), favorirà il recupero, rimuovendo più velocemente l’anidride carbonica.

3 - Flex (Flessibilità/Mobilità articolare)

La rigidità e scarsa mobilità articolare caratterizza chi non è abituato a fare attività fisica ma anche a chi la svolge non dedicando tempo ad esercizi di flessibilità. Tali esercizi risultano fondamentali per avere la libertà di movimento nei normali gesti quotidiani (allacciarsi le scarpe, ruotare la testa in auto per far marcia indietro, etc.), per prevenire gli infortuni, lubrificare i legamenti e rallentare il processo di invecchiamento di corpo e tessuti.

Ritrova con un training mirato il tuo BALANCE. Partecipa alle diverse sessioni di Training al giorno, studiate per esperti e non, nell’incantevole cornice dell’Arbatax Park. I Trainer professionisti LongAge saranno a tua disposizione da giugno a fine agosto per tutte le domande e dubbi relativi ad allenamento, corretta alimentazione e stile di vita.

Torna in alto
Prenota online
Miglior tariffa nel periodo
Ultime camere disponibili
Soggiorno minimo richiesto
Children age: