La Sardegna, con le sue meraviglie naturali, continua a sorprendere il mondo. Recentemente, Cala Goloritzè, una delle spiagge più iconiche…
L’associazione culturale Gruppo folk S. Andrea città di Tortolì ripropone la seconda rassegna folkloristica “Sonus, cantus e ballus”, l’importante appuntamento con le tradizioni popolari sarde. L’appuntamento è per sabato 9 agosto alle 20, lungo il corso Umberto, con la sfilata dei gruppi folk provenienti da diversi centri dell’Isola.
“Con questa manifestazione, s’intende continuare a valorizzare e divulgare le antiche tradizioni di canto e di ballo della cultura popolare isolana. Tutto ciò è assicurato dall’ impegno e dalla passione dei ragazzi e delle ragazze che fanno parte del nostro gruppo folk, i quali, dedicandosi al massimo, riescono a rendere possibile un evento di rilevante interesse e al tempo stesso un eccezionale fenomeno di aggregazione sociale”, spiegano i membri del gruppo.
Con la volontà di far conoscere l’inestimabile patrimonio di danze tipiche che caratterizza l’autentica tradizione locale, i gruppi folk partecipanti si esibiranno in piazza Rinascita a partire dalle 21.30.