La Sardegna, con le sue meraviglie naturali, continua a sorprendere il mondo. Recentemente, Cala Goloritzè, una delle spiagge più iconiche…
E’ Valerio Cappelli il vincitore del primo premio del concorso “ShootIn’Tour” nell’ambito del noto International Tour Film Festival che è in programma dal 3 all’11 luglio a Civitavecchia. Nel mese di giugno presso l’Arbatax Park Resort si è svolto il concorso che prevedeva la selezione di 3 sceneggiature per cortometraggi della durata massima di 5 minuti, da girare, montare e proiettare nel corso di una settimana. I corti avevano l’obiettivo di valorizzare il territorio puntando sulla Natura, sul Mare, il Benessere, sull’ Enogastronomia e sulle Tradizioni locali.
Il cortometraggio vincente dal titolo “Passu Torrau” narra la storia d’amore fra due giovani che avrà un evoluzione molto particolare e li porterà a rimanere legati per l’eternità. La sceneggiatura, come ha affermato lo stesso Cappelli, ”Prende spunto da una storia vera, quella dei miei nonni. Ed è proprio a loro che è dedicato il cortometraggio”.