Prenota ora
Chiamaci
02/12/2023

Arbatax Park si conferma Miglior Eco Resort al Mondo

World Travel Awards 2023: Arbatax Park si conferma Miglior Eco Resort e Miglior Giardino Sensoriale al Mondo

Per il quinto anno consecutivo l’Arbatax Park Resort, la struttura ricettiva sarda di proprietà del Gruppo Mazzella, porta a casa il più ambito e prestigioso riconoscimento internazionale che i World Travel Awards (considerati gli Oscar del turismo) assegnano alla migliore realtà Eco Sostenibile del settore turistico mondiale, posizionandosi come 1° classificato nelle categorie World’s Leading Eco Resort 2023 e World’s Leading Resort Sensory Garden 2023.

L’annuncio è stato dato durante la Grand Final Gala Ceremony tenutasi venerdì 1 Dicembre a Dubai.
Riconoscimenti mondiali che si aggiungono a quelli conquistati lo scorso 29 Settembre come Europe’s Leading Eco Resort 2023 Italy’s Leading Eco Resort 2023 a Batumi, Georgia.

La recente proclamazione dell’Arbatax Park quale Miglior Eco Resort al Mondo, riporta la magica Terra di Sardegna, simbolo della forza antica ed emblema della bellezza e della lunga vita, alla ribalta internazionale e le consente di essere identificata come Regina dell’accoglienza eco sostenibile a livello mondiale. Il riconoscimento per il Giardino delle Meraviglie, invece, sottolinea ulteriormente l’attenzione che il Resort ripone nelle esperienze incantevoli a contatto con la natura.

“Per noi è veramente un grande onore riportare a casa il premio più ambito al Mondo in ambito turistico, con un ulteriore riconoscimento dedicato al nostro Giardino delle Meraviglie” dichiarano a caldo Giorgio, Angela e Attilio Mazzella.
“Si tratta di un importante risultato frutto della nostra visione e dell’impegno e dedizione con la quale il nostro Staff ci supporta quotidianamente. Ringraziamo di cuore tutti coloro i quali hanno scelto di sostenerci in questa ambiziosa sfida.”

La storia del Resort

L’Arbatax Park Resort nasce nel 2010 dalla visione degli imprenditori Giorgio e Angela Mazzella, da sempre impegnati nello sviluppo turistico dell’isola. Condividere la passione per la natura, mantenere vive le tradizioni del territorio e diffondere l’importanza di salvaguardare l’ambiente sono da sempre i punti fermi su cui si basa la filosofia del resort. Tra le recenti creazioni, il Giardino delle Meraviglie, un incantevole angolo verde per grandi e piccoli dove poter passeggiare, ammirare i fiori e dedicarsi ad attività come yoga e meditazione e che prossimamente vedrà anche l’apertura di una biblioteca con libri dedicati alla Sardegna e diversi percorsi per stimolare i cinque sensi.

L’Arbatax Park sorge in una penisola di oltre 60 ettari di natura incontaminata, un luogo magico che accoglie l’unico Resort al mondo con un moderno concetto di benessere globale inserito all’interno di una riserva naturalistica, il Parco Bellavista. Fra oltre 500.000 piante, più di 500 animali e 5.000 metri di passeggiate, ogni giorno, 500 persone si prendono cura degli Ospiti e del Parco. Al suo interno anche un Centro Benessere e SPA dove l’acqua è l’elemento primario per la salute e il benessere, e un orto biologico dove ciascun Ospite può cimentarsi nella coltivazione e nella raccolta di ortaggi e legumi.

Un Resort Eco Sostenibile

All’Arbatax Park Resort tutto è pensato per la salvaguardia dell’ambiente, grazie alle diverse attività eco-sostenibili che quotidianamente vengono portate avanti. Un’attenzione particolare per il riciclo e per l’utilizzo di energie alternative, che nel corso degli anni hanno reso questo luogo una preziosa fonte di ispirazione e una risorsa da proteggere, grazie ai piccoli gesti quotidiani, alle buone pratiche e alle iniziative di valorizzazione del territorio, che tracciano un percorso concreto per un futuro sostenibile da lasciare in eredità alle nuove generazioni.

La sostenibilità non si esaurisce con le buone pratiche di difesa dell’ambiente ma implica attività di valorizzazione e di integrazione con il territorio, come la rete degli orti solidali che forniscono al resort prodotti a chilometro zero e le attività di “Clean Up” organizzate periodicamente per pulire dai rifiuti e dalla plastica le coste e i fondali a bordo della M/y Stella, una vecchia barca di pescatori restaurata dal Gruppo Mazzella e dotata di motori a propulsione elettrica, premiata al Salone Nautico di Venezia come “Miglior Eco imbarcazione del Mediterraneo”.

E, ancora, le recenti gare podistiche che si sono svolte all’interno del Parco Naturalistico Bellavista ma anche lungo le strade del borgo marinaro di Arbatax, le serate gastronomiche dedicate alle ricette dei Centenari durante la rassegna “A Chent’annos … a tavola!” per far conoscere le tradizioni della cucina d’Ogliastrauna delle 5 Blue Zone al mondo, o la valorizzazione dei musicisti sardi noti ed emergenti grazie agli eventi estivi di “InCantos”.

 

PRENOTA ORA

Scopri anche
Arbatax Park Resort al primo posto…

Arbatax Park Resort ha ricevuto un doppio riconoscimento, salendo sul podio più alto dei  World Travel Awards 2024 per la…

01/03/2024
Social Special | fino al-30%

Siamo lieti di annunciarti alcune fantastiche novità pensate per te!  Con l’offerta Social Special infatti, potrai usufruire di vantaggi esclusivi come…

29/01/2024
Arbatax Park tra i finalisti dei…

L’Arbatax Park Resort è stato nominato ai World Travel Awards 2024 nelle categorie Europe’s Leading Eco Resort e Italy’s Leading Eco…

23/12/2023
Buone Feste! In regalo per te…

Renderemo uniche le tue festività natalizie con la promozione Christmas Gift, non lasciarti sfuggire questa straordinaria offerta! Scegli di trascorrere…

17/11/2023
Black Friday Week -35%

L’entusiasmo per il Black Friday ha conquistato anche l’Arbatax Park Resort! Non lasciarti sfuggire questa straordinaria offerta. Scegli di trascorrere con noi…

06/11/2023
Arbatax Park candidato come Miglior Eco…

L’Arbatax Park Resort si candida nelle categorie World’s Leading Eco Resort e World’s Leading Resort Sensory Garden dei prestigiosissimi World…

09/08/2023
Arbatax Park tra i finalisti dei…

L’Arbatax Park Resort è stato nominato ai World Travel Awards 2023 nelle categorie Europe’s Leading Eco Resort e Italy’s Leading…

12/05/2023
Bandiere Blu 2023: numerose spiagge sarde…

Nel 2023 aumentano le spiagge premiate in Italia con le bandiere blu, per un totale di 458. La Sardegna ha…

05/05/2023
Lo senti il profumo del mare?

Dal 12 Maggio ti aspettiamo! Ti accoglieremo con i nostri sorrisi, i nostri animali e il nostro mare cristallino che…

15/02/2023
Arbatax Park premiato ai Green Travel…

Alla Bit di Milano “Menzione d’onore Decennio del Mare Unesco” Nuovo riconoscimento internazionale per l’Arbatax Park Resort, che ha ricevuto…

Prenotazione online
Miglior tariffa nel periodo
Ultime camere disponibili
Soggiorno minimo richiesto
Età dei bambini: