Prenota ora
Chiamaci
03/10/2021

Arbatax Park Wild Nature Race – 1ª edizione

In occasione della Coppa Italia OCR 2021, il 03 ottobre si è svolta la prima edizione dell’Arbatax Park Wild Nature Race, organizzata dall’Arbatax Park Resort in collaborazione con l’ASD Run For Joy Sardegna.

La OCR (Obstacle Course Race) è una tipologia di gara non tradizionale, che prevede una corsa ad ostacoli, naturali e artificiali. Uno sport nuovo e completo in cui si sfida in maniera estrema la propria resistenza e dove la competizione non è rivolta verso gli altri, ma verso sé stessi.

La gara, affiliata Msp Italia e regolarmente inserita dal Coni negli eventi a carattere nazionale, è un evento unico ed è valida per la Coppa Italia OCR in collaborazione con la Federazione Italiana OCR.

 La Nature Race si è svolta interamente all’interno dell’Arbatax Park Resort e ha visto gli atleti correre e giostrarsi tra gli ostacoli, in parte naturali e in parte artificiali, disseminati nella vastissima flora e fauna ospitata all’interno del Parco Naturalistico Bellavista.
Mufloni, cinghiali, cavallini della giara, daini, asini, pecore sarde: un percorso di circa 8 km contornato dal mare dell’Ogliastra, famoso in tutto il mondo per il colore turchese, le celebri Rocce Rosse tipiche di questa zona, e la boscaglia che in certi punti avvolge il territorio.

Grande entusiasmo tra i partecipanti:” Gara molto dura e bellissima. Grazie a tutti, location più che azzeccata!” ha detto Simone Spirito, vincitore assoluto della categoria competitiva “Hard Nature Race”.

Un percorso emozionante, immerso nella natura più selvaggia, in cui gli atleti hanno dovuto affrontare vari ostacoli difficili, ma non impossibili. Una fossa di fango, una striscia di fuoco da oltrepassare, assi da percorrere in equilibrio, tratti di tracciato a nuoto e ostacoli in sospensione da superare appendendosi a corde, bastoni, pioli e reti: questi solo alcuni degli ostacoli presenti che hanno entusiasmato gli atleti partecipanti.

Alla gara hanno partecipato 300 atleti suddivisi in 27 squadre e provenienti da tutta Italia e non solo.

Nella categoria maschile successo per Simone Spirito (team scott) e per le donne vittoria per Righerta Khadija (team inferno).

Numeroso il pubblico che ha incitato sia i tantissimi atleti di livello nazionale e regionale che hanno preso parte alla competizione, sia le tante persone che hanno partecipato alla corsa non competitiva. Un’importante manifestazione che ha permesso al Resort di salutare la stagione 2021 in bellezza, con il tutto esaurito.

Soddisfatta la presidentessa dell’ASD Run For Joy Sardegna, Francesca Suergiu: “Siamo felicissimi della buona riuscita dell’evento e ringraziamo l’Arbatax Park per la collaborazione e tutti gli atleti che hanno partecipato. Sicuramente la riproporremo anche nel 2022”.

Un grande successo, dunque, che ha radunato all’ Arbatax Park numerosi atleti e appassionati della corsa, che hanno accettato la sfida cimentandosi in un percorso gara non semplice ma stimolante e affascinante, dai panorami mozzafiato.

Scopri anche
17/11/2021
Black Friday Week -35%

L’entusiasmo per il Black Friday ha conquistato anche l’Arbatax Park Resort! Non lasciarti sfuggire questa straordinaria offerta. Scegli di trascorrere con noi…

18/10/2021
Arbatax Park candidato come Miglior Eco…

L’Arbatax Park Resort si candida nelle categorie “World’s Leading Eco Resort” e “World’s Leading Resort Sensory Garden” dei prestigiosissimi World Travel…

19/09/2021
Mondiale Pesca in Apnea 2021: vince…

Questa sera si è concluso il 32° Campionato Mondiale di Pesca in Apnea. Nella splendida cornice del borgo di Arbatax le…

19/08/2021
Ogliastra Balloon Festival

Il 20 – 21 – 22 agosto l’Aeroporto di Tortolì farà da sfondo all’Ogliastra Balloon Festival, l’evento più atteso dell’estate!…

16/08/2021
Arbatax Park tra i finalisti dei…

L’Arbatax Park Resort è stato nominato ai World Travel Awards 2021 nelle categorie Europe’s Leading Eco Resort e Italy’s Leading Eco Resort. World Travel Awards…

05/06/2021
Giornata Mondiale dell’Ambiente

Oggi, 5 giugno, si festeggia la Giornata Mondiale dell’Ambiente. Proclamata nel 1972 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, rappresenta il più…

23/05/2021
Finalmente la zona blu!

11 giugno: la natura torna a dare spettacolo Ti aspettiamo nel Miglior Eco Resort del Mondo per vivere una vacanza unica nel suo…

10/05/2021
Bandiera Blu 2021

Ancora una volta la Bandiera Blu sventola sulle spiagge della Sardegna. La Bandiera Blu è un importante riconoscimento internazionale che…

22/03/2021
Giornata mondiale dell’Acqua

La giornata mondiale dell’acqua è un tema molto caro ad un Eco Resort come il nostro. Dal 1993 a oggi,…

01/03/2021
La Sardegna è zona bianca!

A partire da oggi, 1°marzo, la Sardegna è zona bianca. È la prima regione italiana a raggiungere questo importante traguardo,…

Prenotazione online
Miglior tariffa nel periodo
Ultime camere disponibili
Soggiorno minimo richiesto
Età dei bambini: