Angela Scanu Mazzella, imprenditrice del Gruppo Mazzella, è stata recentemente insignita del prestigioso premio “Io Sono Una Persona Per Bene”.…
Oggi, 22 aprile si celebra in tutto il mondo la Giornata mondiale della Terra, dedicata all’ambiente e alla salvaguardia del nostro Pianeta. Il tema di questa 53esima edizione è: “Investiamo nel nostro pianeta”.
Le Nazioni Unite hanno sancito questa ricorrenza a partire dal 1970, ma già proposta da diversi ambientalisti e attivisti negli anni Sessanta.
La Giornata mondiale della Terra è l’occasione per fare il punto sulla salute del Pianeta, su cambiamento climatico e inquinamento (dell’aria, dell’acqua e del suolo), sullo stato degli oceani e degli ecosistemi, ma anche per tracciare un bilancio sulle risorse energetiche non rinnovabili.
Secondo gli ultimi studi le conseguenze sullo stato di salute della nostra Terra non si limitano a una diminuzione della biodiversità e a una minaccia per tante specie vegetali e animali, ma aumenta sempre più l’incapacità di assorbire anidride carbonica dall’atmosfera a causa delle deforestazioni.
La Terra non è un’eredità ricevuta dai nostri padri, ma un prestito da restituire ai nostri figli.