Angela Scanu Mazzella, imprenditrice del Gruppo Mazzella, è stata recentemente insignita del prestigioso premio “Io Sono Una Persona Per Bene”.…
Oggi, 5 giugno, si festeggia la Giornata Mondiale dell’Ambiente. Proclamata nel 1972 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, rappresenta il più grande evento annuale per promuovere la salvaguardia dell’ambiente.
Quest’anno è stato scelto il tema dell’“impronta alimentare”, per sensibilizzare e responsabilizzare il mondo sull’importante questione degli sprechi alimentari, per il quale il nostro Eco Resort si impegna quotidianamente.
L’Unep, l’agenzia dell’Onu per l’ambiente, spiega che ogni anno nel mondo un terzo del cibo prodotto viene gettato durante uno dei passaggi dal produttore al consumatore. ”Ridurre il cibo sprecato e’ una sfida economica, etica e ambientale – ha osservato Achim Steiner, direttore generale dell’Unep – uno dei modi è guardare a come culture meno ‘sprecone’ danno valore a ogni singolo boccone, e valutare come imitarle”.