L’entusiasmo per il Black Friday ha conquistato anche l’Arbatax Park Resort! Non lasciarti sfuggire questa straordinaria offerta. Scegli di trascorrere con noi…
Ricchi appuntamenti in rassegna per l’estate 2012 fra i principali non possiamo non menzionare:
Ogliastra in Fiera – Dal 28 luglio al 31 agosto, la via Monsignor Virgilio di Tortolì ospita la mostra-mercato dell’artigianato e dei prodotti tipici della nostra isola, frutto dell’estro e dell’abilità di numerosi artigiani locali. Sarà inoltre possibile assistere dal vivo ad alcune lavorazioni come quelle del legno e della ceramica, del ferro e dei metalli preziosi per la creazione di gioielli e monili. Da non perdere le rassegne folcloristiche, e la dimostrazione della preparazione di alcuni prodotti tipici sardi come il torrone. Tutti i Giovedì, inoltre, NOTTE BIANCA. Musica balli ed intrattenimento nelle vie del centro della città di Tortolì.
Scarica il programma completo per l’estate 2012.
NurArcheoFestival – Da segnalare anche la 4° edizione della manifestazione realizzata dal centro di intervento teatrale Il crogiuolo, che avrà luogo dal 24 agosto al 15 settembre nei principali luoghi della cultura e siti archeologici ogliastrini: S’Arcu ‘es Forros e Sa Carcaredda a Villagrande Strisaili, Scerì a Ilbono e S’Ortali ‘e su Monte-San Salvatore a Tortolì.
Scarica il programma della manifestazione.
Parte 1
Parte 2
Festa di San Gemiliano dal 31 agosto al 03 settembre e Festa di San Salvatore dal 7 al 10 settembre. Vengono chiamate “festas de sartu”, ossia feste di campagna. In passato, infatti, le chiesette che le ospitavano si trovavano distanti dal centro abitato e venivano erette per venerare i Santi che proteggevano i raccolti.