Prenota ora
Chiamaci
04/05/2017

Il Giro d’Italia sta arrivando!

Il 30 aprile a Tortolì, nella pista dell’aeroporto, hanno partecipato in centinaia alla creazione della bicicletta umana. Tutti i partecipanti indossavano magliette e cappellini rosa. Questa è una delle tante iniziative in attesa del Giro d’Italia. Ecco alcuni eventi organizzati a Tortolì:

  • Panchine d’Autore
  • Notte Rosa…aspettando il giro
  • Ciclo raduno in rosa
  • Mostra fotografica e storica della bicicletta

Inoltre nella rotonda all’ingresso di Tortolì, è stata posizionata un’opera dedicata al Giro d’Italia creata dall’artista Giorgio Ladu. Ad Arbatax e Tortolì professionisti ed artisti hanno dato vita a dei murales dedicati al Giro d’Italia. Dal 24 Gennaio le Rocce Rosse di Arbataxogni sera vengono illuminate di rosa e per l’occasione lo sarà anche la Torre di Sulis ad Alghero. Mentre Gianni Mattu e i ragazzi del Liceo Artistico di Alghero hanno creato un’installazione con l’aiuto di ombrelloni, sdraio, lettini e salvagenti sul litorale di Alghero(guarda il video) in omaggio alla Grande Partenza del 100° Giro d’Italia dalla Sardegna e l’atleta sardo Fabio Aru, che non potrà partecipare al Giro a causa di un infortunio. A Girasoleinvece il 6 maggio si organizzerà un flash mob in rosa.

La Sardegna quindi si sta preparando in grande ad accogliere il Giro, e anche l’Arbatax Park Resort come ogni anno per gli appassionati del ciclismo organizzerà il Kuota Camp. L’Arbatax Park Bike Academy permetterà di pedalare nella splendida Sardegna tra il mare e le montagne d’Ogliastra vivendo una settimana di sport nell’incredibile cornice dell’Arbatax Park Resort. Lasciatevi condurre dall’esperienza di Mauro Santambrogio e godetevi l’Arbatax Park Bike Academy.

 

Scopri anche
03/10/2021
Arbatax Park Wild Nature Race –…

In occasione della Coppa Italia OCR 2021, il 03 ottobre si è svolta la prima edizione dell’Arbatax Park Wild Nature Race, organizzata dall’Arbatax…

19/09/2021
Mondiale Pesca in Apnea 2021: vince…

Questa sera si è concluso il 32° Campionato Mondiale di Pesca in Apnea. Nella splendida cornice del borgo di Arbatax le…

19/08/2021
Ogliastra Balloon Festival

Il 20 – 21 – 22 agosto l’Aeroporto di Tortolì farà da sfondo all’Ogliastra Balloon Festival, l’evento più atteso dell’estate!…

16/08/2021
Arbatax Park tra i finalisti dei…

L’Arbatax Park Resort è stato nominato ai World Travel Awards 2021 nelle categorie Europe’s Leading Eco Resort e Italy’s Leading Eco Resort. World Travel Awards…

05/06/2021
Giornata Mondiale dell’Ambiente

Oggi, 5 giugno, si festeggia la Giornata Mondiale dell’Ambiente. Proclamata nel 1972 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, rappresenta il più…

23/05/2021
Finalmente la zona blu!

11 giugno: la natura torna a dare spettacolo Ti aspettiamo nel Miglior Eco Resort del Mondo per vivere una vacanza unica nel suo…

10/05/2021
Bandiera Blu 2021

Ancora una volta la Bandiera Blu sventola sulle spiagge della Sardegna. La Bandiera Blu è un importante riconoscimento internazionale che…

22/03/2021
Giornata mondiale dell’Acqua

La giornata mondiale dell’acqua è un tema molto caro ad un Eco Resort come il nostro. Dal 1993 a oggi,…

01/03/2021
La Sardegna è zona bianca!

A partire da oggi, 1°marzo, la Sardegna è zona bianca. È la prima regione italiana a raggiungere questo importante traguardo,…

12/02/2021
Let’s do it Italy premia l’Arbatax…

L’Arbatax Park premiato da 𝗟𝗲𝘁’𝘀 𝗱𝗼 𝗶𝘁 𝗜𝘁𝗮𝗹𝘆 per l’evento Clean up Arbatax svoltosi in collaborazione con l’𝗔𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗩𝗲𝗹𝗲 𝗖𝗼𝗿𝘀𝗮𝗿𝗲.…

Prenotazione online
Miglior tariffa nel periodo
Ultime camere disponibili
Soggiorno minimo richiesto
Età dei bambini: