L’Arbatax Park Resort annuncia la sua partecipazione a un’iniziativa che incarna i valori di sostenibilità e tutela ambientale che hanno…
Si terrà il 2 agosto alle ore 20:00 a Lanusei, presso il Bosco Seleni, lo spettacolo La Sardegna, le radici della storia – Spettacolo per voce narrante e musica, un originale tour che porta la musica nei luoghi più suggestivi della Sardegna, di particolare interesse per il paesaggio, la natura, l’archeologia. Raccontato dalla voce di Mario Tozzi, il geologo noto al grande pubblico televisivo, e dalla musica di Enzo Favata, artista internazionale che qui si esibisce nella sua città natale.
Si presenta come una narrazione in tre atti: si passa dalla storia delle ere geologiche incise nelle rocce dell’isola, alle suggestioni dell’antico mito di Atlantide e delle scritture classiche, fino ad arrivare all’attuale era dell’Antropocene, con tutte le sue conseguenze sulla vita del pianeta.
Mario Tozzi e Enzo Favata insieme raccontano l’Isola della Sardegna attraverso il particolare punto di vista della geologia, scienza tanto affascinante quanto trascurata, e della musica che intreccia passato e futuro.
Da questo incontro scaturisce un affresco inedito della Sardegna, un film senza immagini raccontato con le parole e i suoni, nel quale prendono forma paesaggi arcaici, miti dimenticati e ricerca scientifica, rivelando allo spettatore una geografia antica, sepolta nella stratificazione delle ere geologiche e preistoriche.
Per informazioni e prenotazioni:
tel. 345 762 3785 / 0782 41051