Angela Scanu Mazzella, imprenditrice del Gruppo Mazzella, è stata recentemente insignita del prestigioso premio “Io Sono Una Persona Per Bene”.…
Il percorso più emozionante e difficile d’Italia? Il Selvaggio Blu! In Ogliastra, nella costa orientale della Sardegna si trova il percorso trekking più bello ed entusiasmante, con colori, falesie, grotte, boschi, calette mozzafiato.
Il sentiero nasce negli anni ’80 per volere di due alpinisti che hanno riscoperto i vecchi e impervi percorsi del Supramonte utilizzati da pastori e carbonai, dove si trovano vecchie mulattiere e ingegnose scale in ginepro, così da unire Pedra Longa a Cala Sisine.
L’itinerario classico prevede 6 tappe per la durata di 6 giorni e 5 notti, ma è possibile adattarlo alle esigenze dei partecipanti. Oltre a Pedra Longa e Cala Sisine, si possono ammirare Cuile De us piggius, Portu Cuau, Bacu Mudaloru, Cuile Piddi e Cala Goloritzé.
Trattandosi di un cammino con vari livelli di difficolta è consigliato percorrere il Selvaggio Blu guidati da accompagnatori esperti, in primavera o in autunno, da marzo a fine giugno, e poi da settembre a ottobre.