Angela Scanu Mazzella, imprenditrice del Gruppo Mazzella, è stata recentemente insignita del prestigioso premio “Io Sono Una Persona Per Bene”.…
Ogliastra dove la terra e i suoni sono gli stessi di cento anni fa.
Vivere a lungo, anzi in eterno, è sempre stato il sogno di tutti. Gli scienziati hanno indicato tra le cause della longevità la genetica, l’ alimentazione, l’ ambiente e lo stile di vita individuando le cinque Blue zones, aree del pineta più longeve al mondo.
Uno stile di vita attivo, non sedentario, fortemente socializzato, in cui l’anziano è radicato nella propria comunità e famiglia e ne è membro attivo. Una dieta equilibrata a base di legumi, cereali, latte di capra e minestrone, poca carne e cibi genuini. La dieta equilibrata unita all’ abitudine da parte degli anziani longevi a coltivare l’orto, sembrano rappresentare un vero e proprio elisir di giovinezza, perché l’attività fisica, il contatto con la natura ed i prodotti stessi dell’orto, verdure e legumi, di cui poi si cibano gli anziani, concorrerebbero in modo significativo a renderli più longevi. Venite a scoprire anche voi i segreti della longevità!