Angela Scanu Mazzella, imprenditrice del Gruppo Mazzella, è stata recentemente insignita del prestigioso premio “Io Sono Una Persona Per Bene”.…
Secondo il Telegraph, il prestigioso quotidiano britannico, l’Europa non ha nulla da invidiare agli Stati Uniti in fatto di canyon. Ma la notizia più incredibile è che il canyon più bello d’Europa si trova proprio in Sardegna. E’ Su Gorropu ed è in Ogliastra. La Gola di Gorropu è un profondo canyon ubicato nel Supramonte. Con i suoi oltre 500 metri di altezza e una larghezza che varia da poche decine di centimetri a 4 metri, è considerata uno dei canyon più profondi d’Europa.
Il giornale britannico sottolinea la bellezza del luogo e la difficolta per arrivarci: “Non è un’escursione facile” scrive il giornalista “mi son ritrovato a utilizzare tanto le mani quanto i piedi”. La bellezza del posto si scopre solo una volta ultimati gli ultimi passi tra le rocce scoscese. Secondo una classifica stilata dai sardi, questo canyon è anche uno dei 10 posti che i turisti dovrebbero visitare in Sardegna.