L’Arbatax Park Resort è stato nominato ai World Travel Awards 2023 nelle categorie Europe’s Leading Eco Resort e Italy’s Leading…
Secondo il Telegraph, il prestigioso quotidiano britannico, l’Europa non ha nulla da invidiare agli Stati Uniti in fatto di canyon. Ma la notizia più incredibile è che il canyon più bello d’Europa si trova proprio in Sardegna. E’ Su Gorropu ed è in Ogliastra. La Gola di Gorropu è un profondo canyon ubicato nel Supramonte. Con i suoi oltre 500 metri di altezza e una larghezza che varia da poche decine di centimetri a 4 metri, è considerata uno dei canyon più profondi d’Europa.
Il giornale britannico sottolinea la bellezza del luogo e la difficolta per arrivarci: “Non è un’escursione facile” scrive il giornalista “mi son ritrovato a utilizzare tanto le mani quanto i piedi”. La bellezza del posto si scopre solo una volta ultimati gli ultimi passi tra le rocce scoscese. Secondo una classifica stilata dai sardi, questo canyon è anche uno dei 10 posti che i turisti dovrebbero visitare in Sardegna.