Prenota ora
Chiamaci
Arbatax Park Resort & SPA - Sono un EcoTurista!
22/05/2020

Sono un EcoTurista!

La lezione più importante che abbiamo imparato dal coronavirus (oltre a lavarsi bene le mani)? Il rispetto per l’ambiente e per gli animali. Che si può “allenare” anche in vacanza, scegliendo ecoresort in luoghi incontaminati, dove il vero kids club è la natura.
Per delle vacanze al mare da perfetto ecologista, in Sardegna c’è il miglior eco resort del mondo: l’ Arbatax Park Resort

La costa su cui si affaccia l’Arbatax Park Resort è quella selvaggia dell’Ogliastra, perfetta per mini esploratori. Lo dicono gli scienziati e gli psicologi: dopo gli interminabili giorni della pandemia, ci ritroveremo più ecologisti. Con grande rispetto e voglia di natura dopo i lunghi giorni snocciolati in casa, mentre i bambini sognavano libertà e un prato per giocare. Così per la prossima vacanza correndo sui prati o su una spiaggia, si possono scegliere posti che hanno imboccato la strada green. Una notizia passata in sordina è che il miglior ecoresort al mondo è in Italia, l’Arbatax Park in Sardegna, nell’Ogliastra (World Travel Award 2019). I parametri ci sono tutti, elettricità green, risparmio energetico, riciclo, orto e cibo km 0, aiuto all’economia locale. Non è un posto piccolo, sei alberghi e cottages, ma sparpagliati su 600 mila metri quadrati, e su una penisola con il parco Bellavista, cinque chilometri di passeggiate e 500 mila piante, dove sono state radunate tutte le specie endemiche della Sardegna (itinerari con botanico). La gioia dei bambini è incontrare i ranger della fattoria con 500 animali autoctoni dell’isola, cervi, cavallini della Giara, mufloni, asinelli. I piccoli hanno naturalmente i loro spazi, anche sportivi, e poi i laboratori didattici, le escursioni nella natura, le fiabe intorno a un falò. E, novità dell’estate, una porta antica si aprirà sul Giardino delle Meraviglie, con farfalle, lucciole e persino la casa delle fate.

Scopri anche
19/08/2021
Ogliastra Balloon Festival

Il 20 – 21 – 22 agosto l’Aeroporto di Tortolì farà da sfondo all’Ogliastra Balloon Festival, l’evento più atteso dell’estate!…

16/08/2021
Arbatax Park tra i finalisti dei…

L’Arbatax Park Resort è stato nominato ai World Travel Awards 2021 nelle categorie Europe’s Leading Eco Resort e Italy’s Leading Eco Resort. World Travel Awards…

05/06/2021
Giornata Mondiale dell’Ambiente

Oggi, 5 giugno, si festeggia la Giornata Mondiale dell’Ambiente. Proclamata nel 1972 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, rappresenta il più…

23/05/2021
Finalmente la zona blu!

11 giugno: la natura torna a dare spettacolo Ti aspettiamo nel Miglior Eco Resort del Mondo per vivere una vacanza unica nel suo…

10/05/2021
Bandiera Blu 2021

Ancora una volta la Bandiera Blu sventola sulle spiagge della Sardegna. La Bandiera Blu è un importante riconoscimento internazionale che…

22/03/2021
Giornata mondiale dell’Acqua

La giornata mondiale dell’acqua è un tema molto caro ad un Eco Resort come il nostro. Dal 1993 a oggi,…

01/03/2021
La Sardegna è zona bianca!

A partire da oggi, 1°marzo, la Sardegna è zona bianca. È la prima regione italiana a raggiungere questo importante traguardo,…

12/02/2021
Let’s do it Italy premia l’Arbatax…

L’Arbatax Park premiato da 𝗟𝗲𝘁’𝘀 𝗱𝗼 𝗶𝘁 𝗜𝘁𝗮𝗹𝘆 per l’evento Clean up Arbatax svoltosi in collaborazione con l’𝗔𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗩𝗲𝗹𝗲 𝗖𝗼𝗿𝘀𝗮𝗿𝗲.…

23/12/2020
Buone Feste! In regalo per te…

È vero, saranno festività speciali ma noi le renderemo uniche con la promozione Christmas Gift, non lasciarti sfuggire questa straordinaria…

27/11/2020
Arbatax Park si riconferma Miglior Eco…

World Travel Awards 2020: Arbatax Park si riconferma World’s Leading Eco Resort Per il secondo anno consecutivo l’Arbatax Park Resort,…

Prenotazione online
Miglior tariffa nel periodo
Ultime camere disponibili
Soggiorno minimo richiesto
Età dei bambini: