Prenota ora
Chiamaci
22/05/2020

Sono un EcoTurista!

La lezione più importante che abbiamo imparato dal coronavirus (oltre a lavarsi bene le mani)? Il rispetto per l’ambiente e per gli animali. Che si può “allenare” anche in vacanza, scegliendo ecoresort in luoghi incontaminati, dove il vero kids club è la natura.
Per delle vacanze al mare da perfetto ecologista, in Sardegna c’è il miglior eco resort del mondo: l’ Arbatax Park Resort

La costa su cui si affaccia l’Arbatax Park Resort è quella selvaggia dell’Ogliastra, perfetta per mini esploratori. Lo dicono gli scienziati e gli psicologi: dopo gli interminabili giorni della pandemia, ci ritroveremo più ecologisti. Con grande rispetto e voglia di natura dopo i lunghi giorni snocciolati in casa, mentre i bambini sognavano libertà e un prato per giocare. Così per la prossima vacanza correndo sui prati o su una spiaggia, si possono scegliere posti che hanno imboccato la strada green. Una notizia passata in sordina è che il miglior ecoresort al mondo è in Italia, l’Arbatax Park in Sardegna, nell’Ogliastra (World Travel Award 2019). I parametri ci sono tutti, elettricità green, risparmio energetico, riciclo, orto e cibo km 0, aiuto all’economia locale. Non è un posto piccolo, sei alberghi e cottages, ma sparpagliati su 600 mila metri quadrati, e su una penisola con il parco Bellavista, cinque chilometri di passeggiate e 500 mila piante, dove sono state radunate tutte le specie endemiche della Sardegna (itinerari con botanico). La gioia dei bambini è incontrare i ranger della fattoria con 500 animali autoctoni dell’isola, cervi, cavallini della Giara, mufloni, asinelli. I piccoli hanno naturalmente i loro spazi, anche sportivi, e poi i laboratori didattici, le escursioni nella natura, le fiabe intorno a un falò. E, novità dell’estate, una porta antica si aprirà sul Giardino delle Meraviglie, con farfalle, lucciole e persino la casa delle fate.

Scopri anche
23/12/2020
Buone Feste! In regalo per te…

È vero, saranno festività speciali ma noi le renderemo uniche con la promozione Christmas Gift, non lasciarti sfuggire questa straordinaria…

27/11/2020
Arbatax Park si riconferma Miglior Eco…

World Travel Awards 2020: Arbatax Park si riconferma World’s Leading Eco Resort Per il secondo anno consecutivo l’Arbatax Park Resort,…

19/11/2020
Black Friday Week -35%

L’entusiasmo per il Black Friday ha conquistato anche l’Arbatax Park Resort! Non lasciarti sfuggire questa straordinaria offerta. Scegli di trascorrere con noi…

02/11/2020
Trionfo dell’Arbatax Park ai WTA: Miglior…

Due ulteriori ed importanti riconoscimenti internazionali sono stati assegnati all’Arbatax Park Resort, posizionatosi come primo classificato nelle categorie “Italy’s Leading…

30/10/2020
Is Animeddas: l’Halloween sardo dalle antiche…

In Sardegna esiste una tradizione che ha molti aspetti in comune con quella americana e anglosassone e che assume nomi diversi a…

20/10/2020
Arbatax Park candidato come Miglior Eco…

L’Arbatax Park Resort si candida nella categoria “World’s Leading Eco Resort” dei prestigiosissimi World Travel Awards 2020. Già proclamato Miglior Eco…

07/08/2020
Arbatax Park tra i finalisti dei…

L’Arbatax Park Resort è stato nominato ai World Travel Awards 2020 nelle categorie Europe’s Leading Eco Resort e Italy’s Leading Eco Resort.…

31/07/2020
Notti Marinare 2020

Ad Arbatax questo weekend prende avvio la nuova manifestazione Notti Marinare, ideata e organizzata dal nuovo Centro Commerciale Naturale di…

15/07/2020
Corriere della Sera: L’Arbatax Park tra…

In un articolo del Corriere della Sera, l’Arbatax Park viene consigliato per chi è alla ricerca di un turismo green…

10/06/2020
Ogliastra regina del mare 2020

In testa alla classifica Cinque Vele di Legambiente e Touring club, pubblicata oggi, troviamo l’Ogliastra con il comprensorio di Baunei.…

Prenotazione online
Miglior tariffa nel periodo
Ultime camere disponibili
Soggiorno minimo richiesto
Età dei bambini: