Prenota ora
Chiamaci
22/05/2020

Sono un EcoTurista!

La lezione più importante che abbiamo imparato dal coronavirus (oltre a lavarsi bene le mani)? Il rispetto per l’ambiente e per gli animali. Che si può “allenare” anche in vacanza, scegliendo ecoresort in luoghi incontaminati, dove il vero kids club è la natura.
Per delle vacanze al mare da perfetto ecologista, in Sardegna c’è il miglior eco resort del mondo: l’ Arbatax Park Resort

La costa su cui si affaccia l’Arbatax Park Resort è quella selvaggia dell’Ogliastra, perfetta per mini esploratori. Lo dicono gli scienziati e gli psicologi: dopo gli interminabili giorni della pandemia, ci ritroveremo più ecologisti. Con grande rispetto e voglia di natura dopo i lunghi giorni snocciolati in casa, mentre i bambini sognavano libertà e un prato per giocare. Così per la prossima vacanza correndo sui prati o su una spiaggia, si possono scegliere posti che hanno imboccato la strada green. Una notizia passata in sordina è che il miglior ecoresort al mondo è in Italia, l’Arbatax Park in Sardegna, nell’Ogliastra (World Travel Award 2019). I parametri ci sono tutti, elettricità green, risparmio energetico, riciclo, orto e cibo km 0, aiuto all’economia locale. Non è un posto piccolo, sei alberghi e cottages, ma sparpagliati su 600 mila metri quadrati, e su una penisola con il parco Bellavista, cinque chilometri di passeggiate e 500 mila piante, dove sono state radunate tutte le specie endemiche della Sardegna (itinerari con botanico). La gioia dei bambini è incontrare i ranger della fattoria con 500 animali autoctoni dell’isola, cervi, cavallini della Giara, mufloni, asinelli. I piccoli hanno naturalmente i loro spazi, anche sportivi, e poi i laboratori didattici, le escursioni nella natura, le fiabe intorno a un falò. E, novità dell’estate, una porta antica si aprirà sul Giardino delle Meraviglie, con farfalle, lucciole e persino la casa delle fate.

Scopri anche
07/08/2020
Arbatax Park tra i finalisti dei…

L’Arbatax Park Resort è stato nominato ai World Travel Awards 2020 nelle categorie Europe’s Leading Eco Resort e Italy’s Leading Eco Resort.…

31/07/2020
Notti Marinare 2020

Ad Arbatax questo weekend prende avvio la nuova manifestazione Notti Marinare, ideata e organizzata dal nuovo Centro Commerciale Naturale di…

15/07/2020
Corriere della Sera: L’Arbatax Park tra…

In un articolo del Corriere della Sera, l’Arbatax Park viene consigliato per chi è alla ricerca di un turismo green…

10/06/2020
Ogliastra regina del mare 2020

In testa alla classifica Cinque Vele di Legambiente e Touring club, pubblicata oggi, troviamo l’Ogliastra con il comprensorio di Baunei.…

06/06/2020
18 Giugno: la natura riapre.

Parte la fase relax. Vi aspettiamo nel Miglior Eco Resort del Mondo per farvi vivere molto più di una semplice…

14/05/2020
Bandiere Blu 2020: numerose le spiagge…

Nel 2020 aumentano le spiagge premiate in Italia con le bandiere blu, per un totale di 407. La Sardegna ha…

28/02/2020
Tripadvisor: le spiagge sarde tra le…

La classifica “Travellers’ Choice 2020”, pubblicata da Tripadvisor, menziona le spiagge sarde tra le migliori del Mondo e d’Europa. Tra…

14/01/2020
National Geographic: i segreti della longevità

Dan Buettner, esploratore del National Geographic, nonché divulgatore e longevity coach, da molti anni si è concentrato sullo studio dello…

23/12/2019
Buone Feste! In regalo per te…

Celebra insieme a noi queste magiche festività con Christmas Gift, la speciale promozione che ti offre uno sconto del 35% sulle tue prossime vacanze…

12/12/2019
Il Sole 24 Ore: Arbatax Park…

Il Sole 24 Ore parla dell’Arbatax Park Resort, premiato come Miglior Eco Resort del Mondo lo scorso 28 Novembre durante…

Prenotazione online
Miglior tariffa nel periodo
Ultime camere disponibili
Soggiorno minimo richiesto
Età dei bambini: