Prenota ora
Chiamaci
27/08/2013

La vendemmia è ormai alle porte

Settembre è il mese della vendemmia ed in Sardegna fervono i preparativi per la raccolta delle uve del famoso vitigno Cannonau.  La relativa zona Doc, diffusa in tutta l’isola, trova il suo ambiente d’elezione nelle zone più centrali, in particolare in Ogliastra. Principe sardo dei vini rossi è stato, da poco, riconosciuto come uno dei più antichi del Mediterraneo, in quanto, fino a poco tempo fa, non se ne conosceva con certezza l’origine e la maggior parte degli esperti, erroneamente, lo riteneva importato dalla penisola iberica. Tuttavia, recenti studi hanno dimostrato la sua endemicità, con il ritrovamento di resti di vinaccioli risalenti a 3200 anni fa, in diverse zone dell’isola. È il vino rosso che, forse più d’ogni altro, richiama immediatamente alla memoria la Sardegna, le sue antiche tradizioni e la sua accogliente ospitalità, tanto da destare l’attenzione e l’interesse di esperti internazionali come John Brunton, rappresentante britannico della giuria del Vinitaly e giornalista esperto enogastronomico per il famoso quotidiano inglese “The Guardian”. Quest anno le previsioni per il raccolto sono rosee e si prevede un prodotto di altissima qualità se si manterranno queste condizioni ottimali di bassa umidità fino alla fine della prima settimana di settembre. Per farti scoprire questo importante avvenimento e farti vivere un esperienza indimenticabile, Arbatax Park ha pensato per te ad un pacchetto vacanza di una settimana, con trasferimento incluso e un’intera giornata alla scoperta di una fra le più rinomate e tradizionali cantine della zona, dove potrai scoprire tutti i segreti della vendemmia, ma anche degustare alcuni fra migliori prodotti vinicoli locali.

Cosa aspetti, clicca qui e  prenota ora la tua vacanza!

Scopri anche
18/10/2021
Arbatax Park candidato come Miglior Eco…

L’Arbatax Park Resort si candida nelle categorie “World’s Leading Eco Resort” e “World’s Leading Resort Sensory Garden” dei prestigiosissimi World Travel…

03/10/2021
Arbatax Park Wild Nature Race –…

In occasione della Coppa Italia OCR 2021, il 03 ottobre si è svolta la prima edizione dell’Arbatax Park Wild Nature Race, organizzata dall’Arbatax…

19/09/2021
Mondiale Pesca in Apnea 2021: vince…

Questa sera si è concluso il 32° Campionato Mondiale di Pesca in Apnea. Nella splendida cornice del borgo di Arbatax le…

19/08/2021
Ogliastra Balloon Festival

Il 20 – 21 – 22 agosto l’Aeroporto di Tortolì farà da sfondo all’Ogliastra Balloon Festival, l’evento più atteso dell’estate!…

16/08/2021
Arbatax Park tra i finalisti dei…

L’Arbatax Park Resort è stato nominato ai World Travel Awards 2021 nelle categorie Europe’s Leading Eco Resort e Italy’s Leading Eco Resort. World Travel Awards…

05/06/2021
Giornata Mondiale dell’Ambiente

Oggi, 5 giugno, si festeggia la Giornata Mondiale dell’Ambiente. Proclamata nel 1972 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, rappresenta il più…

23/05/2021
Finalmente la zona blu!

11 giugno: la natura torna a dare spettacolo Ti aspettiamo nel Miglior Eco Resort del Mondo per vivere una vacanza unica nel suo…

10/05/2021
Bandiera Blu 2021

Ancora una volta la Bandiera Blu sventola sulle spiagge della Sardegna. La Bandiera Blu è un importante riconoscimento internazionale che…

22/03/2021
Giornata mondiale dell’Acqua

La giornata mondiale dell’acqua è un tema molto caro ad un Eco Resort come il nostro. Dal 1993 a oggi,…

01/03/2021
La Sardegna è zona bianca!

A partire da oggi, 1°marzo, la Sardegna è zona bianca. È la prima regione italiana a raggiungere questo importante traguardo,…

Prenotazione online
Miglior tariffa nel periodo
Ultime camere disponibili
Soggiorno minimo richiesto
Età dei bambini: