Prenota ora
Chiamaci
14/01/2020

National Geographic: i segreti della longevità

Dan Buettner, esploratore del National Geographic, nonché divulgatore e longevity coach, da molti anni si è concentrato sullo studio dello stile di vita delle popolazioni delle Blue Zones, i cinque posti del mondo dove si vive più a lungo, e ne ha estratto i segreti in un metodo che garantisce salute e longevità.

Nell’editoriale di gennaio sul “National Geographic”, Buettner è tornato alla ribalta per saperne di più sugli alimenti che contribuiscono a favorire la longevità, raccogliendo ricette collaudate ormai nel tempo. Un tema a noi molto caro che fa della Sardegna, in particolare del suo entroterra, una delle zone uniche al mondo in cui si registra il maggior numero di Centenari.

Longevità ed alimentazione, un binomio vincente allo studio dei ricercatori di mezzo mondo, che da anni cercano l’elisir di lunga vita tra le montagne ogliastrine. Nella sua ricerca, Buettner si è, infatti, avvalso dell’apporto scientifico del ricercatore Gianni Pes, che da anni indaga sul fenomeno della longevità umana.

“La novantenne Assunta Podda agita vigorosamente un vaso di terracotta sfonderando il suo più bel sorriso. ‘Minestrone’, spiega..”.
Il segreto della longevità? Una dieta basata su cibi freschi, legumi e verdure di stagione in gran quantità, che favoriscono il sistema digestivo, riducendo il rischio di malattie cardiache, malattie della tiroide e tumori.
Ma anche uno stile di vita semplice, a contatto con la natura, oltre ovviamente ad un buon bicchiere di vino.
“A chent’annos!”, recita il brindisi dell’isola, “che tu possa vivere cent’anni!”

 

Leggi tutto l’articolo>>

Scopri anche
Arbatax Park Resort al primo posto…

Arbatax Park Resort ha ricevuto un doppio riconoscimento, salendo sul podio più alto dei  World Travel Awards 2024 per la…

01/03/2024
Social Special | fino al-30%

Siamo lieti di annunciarti alcune fantastiche novità pensate per te!  Con l’offerta Social Special infatti, potrai usufruire di vantaggi esclusivi come…

29/01/2024
Arbatax Park tra i finalisti dei…

L’Arbatax Park Resort è stato nominato ai World Travel Awards 2024 nelle categorie Europe’s Leading Eco Resort e Italy’s Leading Eco…

23/12/2023
Buone Feste! In regalo per te…

Renderemo uniche le tue festività natalizie con la promozione Christmas Gift, non lasciarti sfuggire questa straordinaria offerta! Scegli di trascorrere…

02/12/2023
Arbatax Park si conferma Miglior Eco…

World Travel Awards 2023: Arbatax Park si conferma Miglior Eco Resort e Miglior Giardino Sensoriale al Mondo Per il quinto…

17/11/2023
Black Friday Week -35%

L’entusiasmo per il Black Friday ha conquistato anche l’Arbatax Park Resort! Non lasciarti sfuggire questa straordinaria offerta. Scegli di trascorrere con noi…

06/11/2023
Arbatax Park candidato come Miglior Eco…

L’Arbatax Park Resort si candida nelle categorie World’s Leading Eco Resort e World’s Leading Resort Sensory Garden dei prestigiosissimi World…

09/08/2023
Arbatax Park tra i finalisti dei…

L’Arbatax Park Resort è stato nominato ai World Travel Awards 2023 nelle categorie Europe’s Leading Eco Resort e Italy’s Leading…

12/05/2023
Bandiere Blu 2023: numerose spiagge sarde…

Nel 2023 aumentano le spiagge premiate in Italia con le bandiere blu, per un totale di 458. La Sardegna ha…

05/05/2023
Lo senti il profumo del mare?

Dal 12 Maggio ti aspettiamo! Ti accoglieremo con i nostri sorrisi, i nostri animali e il nostro mare cristallino che…

Prenotazione online
Miglior tariffa nel periodo
Ultime camere disponibili
Soggiorno minimo richiesto
Età dei bambini: